.



Lo Studio Tolomelli s.r.l., fondato dal Dott. ANDREA TOLOMELLI, è uno tra i più rinomati studi di amministrazione immobiliare nella città e non solo, con all’attivo un’esperienza pluriennale, ha gestito e risolto con successo complicate situazioni facendo scuola nel campo dell’amministrazione immobiliare.

La sede è ubicata in Bologna alla Via Beniamino Gigli al N° 12 de e 14 ab – quattro vetrine al piano terreno - fronte strada, in una posizione centrale della primissima periferia della città, tra le importanti arterie Dagnini, Orti e Murri, comodamente raggiungibile con gli autobus di linea urbana, N° 11, 36 e 90 – fermate sulle adiacenti vie Dagnini e Orti – e N°13 – fermata sulla via Murri – o con la propria autovettura, che potrà essere liberamente posteggiata sulla stessa via Gigli o nelle vicinanze. Lo Studio Tolomelli s.r.l. è dotato di più postazioni informatiche completamente attrezzate, tra loro in rete, di proprie banche dati giuridico – legislative, e dei più moderni sistemi di collegamento con archivi informatici interni ed esterni, con le Camere di Commercio e con ogni istituto bancario, attraverso un innovativo sistema di Corporate Banking Interbancario, grazie al quale viene monitorata in tempo reale la situazione dei conti correnti dei condomini amministrati, presso qualunque istituto di credito, e colloquia con una fitta rete di professionisti e colleghi anche di altre importanti città, quali Milano, Roma, Napoli, si serve di qualificate aziende per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli stabili gestiti, con le quali abitualmente stipula dettagliati contratti d’appalto.

Sono amministrate dallo Studio Tolomelli s.r.l. le più svariate tipologie d’immobili, da grandi complessi, con al loro interno appartamenti, uffici, negozi, magazzini, depositi, scuole, a minimali Condomini formati da due o poco più appartamenti, immobili di pregio architettonico come pure condomini di edilizia economica.

È consuetudine dello Studio Tolomelli s.r.l. redigere, indifferentemente per ogni Condominio, annualmente i propri bilanci consuntivo e preventivo secondo i postulati della intelleggibilità e completezza d’informazioni, conformemente alle nuove disposizioni di cui all’art. 1130 bis. c.c.. I dati dei condomini amministrati sono trattati all’interno dello Studio nel rispetto del Codice della Privacy. Lo Studio Tolomelli s.r.l. nell’amministrazione degli stabili affidatigli si rifà al Regolamento Deontologico dell’Associazione Liberi Amministratori Condominiali, prestando la propria opera con professionalità, competenza e trasparenza.

Lo Studio Tolomelli s.r.l. opera nella zona di Bologna, estendendo la propria attività nei comuni limitrofi, ed in particolare nei comuni di Lagaro, Castiglione dei Pepoli e Camugnano. Lo Studio Tolomelli s.r.l., forte di una approfondita conoscenza della materia condominiale, si occupa anche di ricerche, consulenze e pubblicazioni di diritto condominiale e su controverse questioni immobiliari anche per conto di altri professionisti (studi tecnici, legali, notarili ed amministrativi). Lo Studio naturalmente gode di un’ampia copertura assicurativa professionale.

Lo Studio Tolomelli s.r.l. si occupa di :

Amministrazioni d’immobili in condominio,attività professionale ex l. 04/2013;

Amministrazioni di complessi immobiliari, di proprietà private e pubbliche;

Amministrazione di singole unità immobiliari e patrimoni tenuti a reddito;

Pratiche e adempimenti fiscali per conto dei Condominii amministrati;

Gestione dei sinistri condominiali;

Studi e consulenze di diritto condominiale;

Pubblicazioni e Ricerche su questioni immobiliare;

Revisioni di contabilità condominiale;

Consulenze di Parte;

Redazione di Pareri pro veritate su questioni condominiali;

Predisposizione di Regolamenti di Condominio e tabelle millesimali;

Predisposizione di Regolamenti d’uso delle parti comuni;

Redazione di contratti d’appalto per ristrutturazioni immobiliari;

Redazione di Contratti d’appalto servi agli immobili;

Predisposizione di contratti di locazione ad uso abitativo e diverso, conformemente alle leggi vigenti;

Registrazione contratti di Locazione, aggiornamento e adeguamento canoni, scadenziario contratto;

Incasso pigioni;

Consulenze amministrative e fiscali;

Esperimenti di conciliazione immobiliare, e nello specifico nelle liti di natura condominiale;

Partecipazione alle assemblee di condominio per conto terzi.


Lo Studio Tolomelli s.r.l. offre i suoi sevizi di consulenza a condomini e Amministratori di Condominio.


Dati dello Studio


STUDIO Tolomelli S.R.L.

C.F./P. IVA 02759561208 - C.C.I.A.A.di Bologna, N° R.E.A. 46498

A.U. Dott. andrea tolomelli

ASSOCIATO A.L.A.C. BOLOGNA N° 01 aSSOCIAZIONE LIBERI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI

ADERENTE ALLA CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA

Sede Legale 40137 Bologna – Via Beniamino Gigli n° 12 d/e 14 a/b

Tel (+39) 051 444138 Fax (+39) 051 4451147

CELL. EMERGENZE 393/5956698

e–mail: studiotolomelli@gmail.com

PEC studiotolomelli@pec.ascom.bo.it

web www.studiotolomelli.it

Polizza Professionale: UNIPOL ASSICURAZIONI N° 1/687/122 /56641271

R.C. 3.000.000,00 di Euro

si riceve per appuntamento AGLI ORARI DI STUDIO